Ischia

Ischia

 

Ischia, in realtà, non è un comune, ma costituisce l’intera isola nell’arcipelago delle isole Flegree, situato nel Golfo di Napoli. È divisa in sei comuni: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano. Questi sei comuni insieme formano l’isola di Ischia, che fa parte della città metropolitana di Napoli.

La città metropolitana di Napoli è un’entità amministrativa che comprende, oltre alla città di Napoli, diversi comuni della sua area circostante, comprese alcune isole come Ischia, Capri e Procida. Questi comuni sono organizzati in una struttura amministrativa più ampia che ha Napoli come capoluogo.

 come parte della città metropolitana di Napoli, condivide alcune risorse e strutture amministrative con gli altri comuni che fanno parte di questa entità più grande. La città metropolitana è responsabile di vari servizi e pianificazioni che coinvolgono l’intera area metropolitana, come trasporti, pianificazione urbana, ambiente, istruzione e altro ancora.

Ogni comune sull’isola ha le proprie peculiarità, attrazioni e sfaccettature che contribuiscono alla ricchezza culturale e turistica dell’isola nel suo insieme. La città metropolitana di Napoli è un’entità che coordina e sovrintende al benessere e allo sviluppo di Ischia e degli altri comuni inclusi nel suo territorio.

 

Tour Operator

Home

Condividi
Ischia un Paradiso tra Natura Terme Spiagge Cultura