Ischia Isola VIP

Ischia Isola VIP

Ischia si è guadagnata il titolo di “Isola VIP” per via dei suoi splendidi paesaggi. Infatti, molte celebrità dell’isola la scelgono ogni anno come meta di vacanza e per alcuni è addirittura un luogo da non perdere durante le loro vacanze annuali. Infatti, in una semplice serata in una strada cittadina, in un ristorante o durante una giornata al mare, è facile incontrare un calciatore come Francesco Totti, che ovviamente aveva sempre con sé la sua bella EX moglie. Non è raro che lo accompagnasse. Ilari Brasi,

soprattutto i giocatori del Napoli, trascorrono sempre qualche giorno sull’isola data la vicinanza al capoluogo campano. Oltre alle star dello sport, Ischia ha attirato anche numerosi personaggi televisivi come l’amatissima Sabrina Ferilli, Stefano Bettarini e le star della commedia italiana Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso,

che spesso amano trascorrere del tempo con i tifosi. La bellissima isola di Ischia non attira solo le star locali, ma è amata anche a livello internazionale, soprattutto dal continente americano. Qui infatti si trovano la star di Hollywood Jason Statham e la sua fidanzata top model di Victoria’s Secret Rosie Huntington-Whiteley,

l’attrice Uma Thurman) e meta preferita di star di Hollywood come la cantante Selena Gomez. Insomma, Ischia è piena di superstar dello spettacolo e, come tale, è anche piena di gente che approfitta delle bellezze dell’isola e cerca di incontrare i propri idoli in zona.

Se sei avventuroso o semplicemente vuoi alternare relax e sport, l’isola offre sentieri e itinerari interessanti dove puoi fare escursioni e passeggiate a Ischia e vivere esperienze un po’ meno comuni sull’isola. Questo tipo di attività ti darà un senso di benessere e si combina perfettamente con la terapia del calore.

Per brevi spostamenti consigliamo:

Sentiero della Pietra dell’Acqua o Monte Epomeo, Piano Liguori, Pizza Bianchi, dal Cretaio alle Sorgenti Nitrodi, Sentiero del grande cratere.

In un ambiente chic potrete gustare deliziose pietanze esplorando i sapori, i profumi e i colori di questa meravigliosa terra.

L’Hotel Delfini dispone anche di un ristorante a bordo piscina e ogni anno ospita sotto le stelle una delle feste di maggior successo dell’isola. È anche un luogo romantico dove godersi una cena al chiaro di luna e con la dolce brezza marina.

Hotel 5 stelle con piscina e spa Le Terme di Augusto è un elegante hotel 5 stelle dove la calda ospitalità e il design classico degli interni sono il preludio della vacanza più bella. In questo scenario, dipinti antichi, mobili antichi e tessuti pregiati diventeranno fil rouge che vi condurranno in un’atmosfera senza tempo e alla scoperta del divertimento assoluto e del benessere termale.

D’estate, l’isola d’Ischia è un’esplosione di colori e di voci. I tanti turisti provenienti da tutte le parti del mondo affollano poi le spiagge più belle dell’isola, ma se avete voglia di ritagliarvi uno spazio tutto per voi immergendovi nella natura, prendete una barca o fatevi dare un passaggio da uno dei tanti taxi boat verso una delle baie più belle dell’isola.

Le lussuose sistemazioni e i punti ristoro per vip.

Un ambiente chic dove degustare una cucina alla scoperta dei sapori, gli arome e i colori di questa meravigliosa terra. L’Hotel Delfini dispone inoltre di un Ristorante in piscina dove ogni anno si svolge un party sotto le stelle, tra i più riusciti dell’intera Isola. Oltre ad essere un luogo romantico per cene a lume di “luna” e con leggera brezza marina.

5 stelle con piscine e terme L’Hotel Terme di Augusto e’ un elegante 5 stelle dove l’ospitalita’ e’ un culto, lo stile classico degli interni e’ il preludio per una vacanza nella bellezza piu’ assoluta. In uno scenario dove quadri antichi, mobili d’antiquariato, stoffe pregiate saranno il filo conduttore che vi portera’ in un’atmosfera senza tempo, alla scoperta di piaceri assoluti e benessere termale.

L’Isola d’Ischia

grazie alla sua bellezza e alle sue proprietà termali, ha attratto nel corso degli anni diversi personaggi famosi. Alcuni di loro potrebbero essere stati attirati dalla quiete dell’isola, mentre altri potrebbero aver sfruttato le terme per rilassarsi e beneficiare delle proprietà curative delle acque termali. Ecco alcuni personaggi famosi che sono stati associati a Ischia:

William Walton:

Il celebre compositore inglese William Walton trascorse del tempo a Ischia, e la sua villa, “La Mortella”, situata sull’isola, è oggi un giardino botanico aperto al pubblico.

Luchino Visconti:

Il regista e sceneggiatore italiano Luchino Visconti aveva una casa a Forio, sull’Isola d’Ischia, dove trascorreva del tempo.

Elsa Morante e Alberto Moravia:

Gli scrittori italiani Elsa Morante e Alberto Moravia trascorsero del tempo a Ischia e, secondo alcune fonti, vissero per un periodo a Forio.

Richard Burton e Elizabeth Taylor:

La famosa coppia di attori Hollywood Richard Burton ed Elizabeth Taylor visse un periodo della loro travagliata relazione sull’Isola d’Ischia durante la realizzazione del film “Cleopatra.”

Pablo Neruda:

Il poeta cileno Pablo Neruda visitò l’Isola d’Ischia nel corso della sua vita.

Angela Merkel:

La cancelliera tedesca Angela Merkel è stata vista in diverse occasioni in vacanza a Ischia.

Domenico Modugno:

Il famoso cantautore italiano Domenico Modugno, autore di “Volare,” possedeva una casa a Ischia e trascorreva del tempo sull’isola.

Questi sono solo alcuni esempi e nel corso degli anni molti altri personaggi famosi potrebbero aver visitato o scelto di vivere temporaneamente sull’Isola d’Ischia per vari motivi.

Film

Cleopatra (1963):

Parte di questo celebre film storico, con Elizabeth Taylor e Richard Burton, fu girato a Ischia.

Il Postino (1994):

Questo film vincitore dell’Oscar per il Miglior Film Straniero fu parzialmente girato a Ischia. La storia segue un postino che instaura un’amicizia con il poeta Pablo Neruda.

Pane, amore e… (1955):

Questa commedia italiana diretta da Dino Risi e interpretata da Sophia Loren e Vittorio De Sica è stata girata sull’Isola d’Ischia.

Il Divo (2008):

Questo film biografico su Giulio Andreotti, diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo, contiene alcune scene girate a Ischia.

La Baia di Napoli (1999):

Questo film, diretto da Paolo Genovese, è stato girato in vari luoghi della Baia di Napoli, inclusa Ischia.

L’ultimo capodanno (1998):

Diretto da Marco Risi e interpretato da Monica Bellucci e Nastassja Kinski, parte di questo film è stata girata sull’Isola d’Ischia.

Vogliamo anche le rose (2007):

Diretto da Alina Marazzi, questo documentario utilizza immagini di repertorio girate a Ischia durante la realizzazione di un film sugli anni ’70.

Ginostra (2002):

Questo thriller diretto da Manuel Pradal, con Harvey Keitel e Andie MacDowell, è stato girato in parte a Ischia.

Questi sono solo alcuni esempi e potrebbero esserci altri film e produzioni televisive che hanno utilizzato l’Isola d’Ischia come sfondo scenico. La bellezza dell’isola e la sua varietà di ambienti naturali hanno continuato ad ispirare registi e cineasti nel corso degli anni

Condividi
Ischia un Paradiso tra Natura Terme Spiagge Cultura